SAVERIO LAURETTA

  • 5.0/5
  • 418 visita(e)

Informazioni di  SAVERIO LAURETTA

Dopo aver conseguito il diploma ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania laureandomi in “Giurisprudenza”.

Dal 1988 al 1998 sono stato dipendente del Ministero degli Interni svolgendo incarichi particolarmente sensibili in territori ad alta densità criminale.

Ho frequentato un corso di Formazione anche in Diritto Internazionale e Comunitario.

Dal 1999 ho iniziato la mia carriera di legale maturando significative esperienze professionali, in ambito nazionale e internazionale a favore di una variegata moltitudine di clienti, sia Privati che Istituzionali compreso Enti Religiosi a cui ho potuto rendere i mie servizi professionali anche in materia di tutela e gestione del patrimonio immobiliare.

Ho ispirato la mia attività professionale nel rispetto assoluto ed incondizionato dei valori dell’Onestà, della Giustizia, della Sincerità e Veridicità nel Rispetto delle Persone e della Fedeltà.

Dal 1999 ad oggi ho altresì redatto e pubblicato a favore di imprenditori centinaia di dispense, anche personalizzate, dal contenuto tecnico – giuridico su questioni e tematiche che sono valse da supporto ed affiancamento per la loro attività. In tutta Italia partecipo a convegni in cui espongo temi riguardanti: a) Formazione Aziendale in ambito: Etico ed Organizzativo, Privacy, Anticorruzione, l’approccio comunicativo a mezzo Web, Mobbing e Molestie, b) ADR, c) Controversie di Lavoro, d) Controversie tra Coniugi, e) Diritti dei Minori,

Grazie all’esperienza del mio precedente impiego supporto l’attività di colleghi che in ambito penale svolgono attività difensive per i loro assistiti vittime di condotte criminali ed in questo ambito li supporto, per le medesime finalità processuali, anche nella ricerca ed individuazione di Beni che possono far parte di Patrimoni occulti scaturenti da attività criminali.

Ho organizzato il mio Studio Legale attraverso metodologie di lavoro che mi permettono di rendere un attento approccio professionale alle richieste del Cliente,  un attento esame della questione ed un’assistenza legale – precisa e puntuale –  adeguata ai suoi bisogni.


Ho organizzato tre  “Aree di Attività di Assistenza”:




  1. ASSISTENZA GIUDIZIALE,

  2. ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE,

  3. ASSISTENZA ON LINE.


L’Area dell’Assistenza Giudiziale riguarda tutto l’ambito processuale che ho strutturato ed organizzato attraverso un Team di Avvocati e Professionisti, sia Nazionali che Internazionali  con cui collaboro, che mi consente di assicurare ai Clienti una personale costante presenza nel loro territorio rispetto alle prestazioni professionali richieste verso le quali si rende opportuna una mia domiciliazione professionale specifica.

L’Area dell’Assistenza Stragiudiziale riguarda tutto l’ambito non processuale e, quindi, delle Consulenze Legali.


L’Area dell’Assistenza On Line tutto l’ambito di servizi legali resi on line in modo unico, professionale, personalizzato, veloce e conveniente.


Per l’approccio con i Clienti ho strutturato un’organizzazione che consente loro:




  1. di richiedermi colloqui professionali direttamente in Studio;

  2. di richiedermi, con notevole risparmio di tempo e di costi, colloqui professionali  anche a  mezzo  Video Conferenza (su Skype) direttamente da casa o dal posto di lavoro;

  3. di poter, in qualsiasi momento da casa o dal posto di lavoro, consultare direttamente , attraverso password ed username personale, il proprio fascicolo telematico aggiornato riguardo lo stato e la fase della sua pratica legale.

1  Recensioni

Valutazione Media

5.0
1 Stelle 0%
2 Stelle 0%
3 Stelle 0%
4 Stelle 0%
5 Stelle 100%
  • Revisore

    sara rossi

    1 anno fa

    Buongiorno Avv.to Lauretta L’ ho scritto circa 1 anno fa… L’ho pubblicato e andrei a morire per difenderlo : “Solo là dove gli avvocati sono indipendenti, i giudici possono essere imparziali; solo là dove gli avvocati sono rispettati, sono onorati i giudici; e dove si scredita l’avvocatura, colpita per prima è la dignità dei magistrati, e resa assai più difficile ed angosciosa la loro missione di giustizia. L’avvocato Saverio Lauretta non si è mai venduto per nessuno, ama il proprio lavoro, difendendolo perché “sacro”. È un avvocato rispettato, onorato, stimato quanto temuto. Conosce molto bene gli “arcani” segreti della Giustizia, sa muoversi perfettamente con agilità e con astuzia da straordinario Principe del Foro. Combatte spietatamente ogni forma di violenza e di prevaricazione usando l’arma dell’inoppugnabilita’. Non porta in udienza “copioni da teatro” ma storie di vite umane afflitte, dolorose, provate in ogni senso, a volte estremamente complicate e difficili da gestire.. e solo grazie alla Sua maestria e al buon cuore che si ritrova, riesce a smontare l’inestricabile “matassa” e a trovare una via d’uscita vittoriosa. Amo questo Avvocato! e prego Dio di illuminarlo sempre, ogni qualvolta si avvicini a lui un’anima bisognosa da difendere e da salvare “. Con Stima e Rispetto S.R.